FAQ


Domande generiche

Best Parking è un network di parcheggi in tutta Italia, a servizio degli Aeroporti, dei Porti, delle Stazioni e delle Città ti basterà scegliere la località.

Account e credenziali

Se non ti sei mai registrato ed è la prima volta che prenoti con Best Parking puoi creare un nuovo account. Ecco come:

  • Per farlo da browser, basta selezionare LOGIN
  • Inserisci il tuo indirizzo email, imposta la password e memorizzala per gli accessi futuri. Completa il tuo profilo con nome, cognome e numero di telefono.
  • Seleziona se desideri ricevere informazioni, sconti e promozioni. Leggi e accetta la privacy policy.
  • Il tuo account è stato creato! Per confermarlo, controlla la posta in arrivo nella tua casella di posta elettronica.

Se hai già un account Best Parking e desideri cambiare il tuo indirizzo email senza creare un nuovo profilo, puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo [email protected]

Se hai già un account e desideri cambiare la password puoi reimpostarne una nuova cliccando su HAI DIMENTICATO LA PASSWORD. Riceverai via email il Bottone che ti permetterà di reimpostare la password

Prenotazioni

Puoi prenotare un parcheggio su Best Parking in pochi semplici step:

  • Seleziona la tua destinazione tra aeroporto, porto, stazione e città nel form di ricerca in HOME e scegli dove vuoi parcheggiare. Inserisci date e orari e inizia subito la comparazione. N.B.: Puoi cambiare la tipologia di veicolo selezionando quello desiderato dal menu a scelta.
  • Sfoglia tutte le opzioni di parcheggio disponibili e confrontale per trovare quella più adatta a te. Clicca su maggiori informazioni per scoprire la pagina dedicata al parcheggio e i dettagli della struttura.
  • Una volta individuato il tuo parcheggio ideale, procedi con la prenotazione. Cliccando sul bottone PRENOTA, verrai indirizzato nella pagina di riepilogo e conferma. Controlla le date e gli orari inseriti e le caratteristiche dell’opzione selezionata. Verifica la correttezza dei tuoi dati o inseriscili. Completa quindi la sezione DETTAGLI VEICOLO.
  • Spunta di aver preso visione degli orari del parcheggio, i termini e condizioni e la privacy policy. Se lo desideri, spunta anche la casella riservata all’eventuale ricezione di informazioni, sconti, promozioni.
  • Dopo la videata del Conferma Prenotazione vai sulla tua email oppure accedi alla tua area personale, dove troverai tutti i dettagli della tua prenotazione.
  • Hai domande o dubbi sul parcheggio o sulla prenotazione? Contatta il nostro Customer Care all’indirizzo [email protected]

Nella schermata di riepilogo e conferma è previsto l’inserimento di dati obbligatori ai fini della prenotazione, quali l’indirizzo email, il nome, il cognome e il numero di telefono. In base alla tipologia di parcheggio selezionata, potrebbe essere richiesto di specificare ulteriori informazioni, come il modello di veicolo, la targa e/o il numero di passeggeri a bordo.

L’email di conferma viene inviata in automatico subito dopo aver effettuato la prenotazione. Nel caso in cui tu non abbia ricevuto l’email di conferma entro 10 minuti dalla prenotazione, controlla nella cartella spam. Non è ancora arrivata? Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected]: ti aiuteremo a risolvere immediatamente! Ti ricordiamo infine che puoi trovare le tue prenotazioni all’interno della tua area personale.

Per cancellare la prenotazione, ti basta accedere alla tua area personale utilizzando le credenziali ricevute in fase di registrazione o prenotazione. Una volta effettuato l’accesso, vai alla sezione GESTIONE, alla voce PRENOTAZIONI, e clicca sull’icona DETTAGLIO riportata a fianco della prenotazione stessa. Da qui, clicca sul pulsante ANNULLA PRENOTAZIONE. Il gioco è fatto! La tua richiesta verrà notificata al servizio clienti che entro 24 ore ti darà riscontro sul buon esito e, se la richiesta è stata effettuata entro il termine massimo consentito, avvierà la procedura di rimborso. Hai perso i dati di accesso all’area clienti? Richiedi il ripristino delle credenziali o la cancellazione della prenotazione direttamente al nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected]

Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario stabilito per il tuo arrivo in parcheggio. Trovi date e orari della tua prenotazione nella mail di conferma.

Puoi cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo in parcheggio, in modo semplice e totalmente gratuito.

Informazioni sui parcheggi

Tramite un personale sistema di rating, Best Parking tiene costantemente monitorato il livello di aderenza agli standard di tutti parcheggi e raccoglie periodicamente informazioni su diversi aspetti dei parcheggi, come la sicurezza, la pulizia, la cortesia del personale, l'accessibilità. Questo processo consente di valutare in modo approfondito ogni struttura di parking e di assegnare un punteggio. L’etichetta “Scelta Best Parking” identifica la struttura con la performance migliore in termini di aderenza agli standard e con l’offerta qualità/prezzo più vantaggiosa.

Con l’opzione “Lascia le chiavi”, affidi le chiavi della tua vettura allo staff della struttura. In questo modo, il personale del parcheggio potrà posteggiare la tua auto ed eseguire eventuali servizi aggiuntivi richiesti (come, ad esempio, il lavaggio del mezzo). Inoltre, se incluso nella tua prenotazione, un membro adibito al Car Valet, ti restituirà il veicolo direttamente al terminal al momento del tuo rientro.

Le strutture partner di Best Parking sono dotate di moderni sistemi di videosorveglianza per garantire la massima sicurezza del tuo veicolo durante la sosta. Hai ancora domande? Puoi contattarci all’indirizzo email [email protected].

Trovi l’indirizzo, le coordinate GPS del parcheggio ed eventuali recapiti nella mail di conferma della prenotazione. Puoi usare i contatti riportati all’interno per comunicare al gestore del parcheggio specifiche esigenze, per annunciare il tuo arrivo al terminal (Car Valet) o il tuo rientro (Car Valet / navetta), per avvisare o richiedere maggiori informazioni sulla struttura.

Pagamenti e rimborsi

Puoi pagare il tuo parcheggio servendoti, ad esempio, di carte di credito o debito del circuito Mastercard, Visa, Bpay, Maestro, JCB, America Xpress.Ci affidiamo a un sistema esterno, NEXI PAYMENT, proprio per garantire la sicurezza e l'anonimato dei pagamenti online.

Il pagamento online prevede il versamento contestuale alla prenotazione del parcheggio dell’importo previsto attraverso i metodi messi a disposizione dalla nostra piattaforma. Qualora dovessi cambiare idea o essere impossibilitato a recarti in parcheggio, puoi richiedere il rimborso gratuito fino a 24 ore prima dell’orario di arrivo stabilito

Conviene prenotare il parcheggio online in anticipo. Così si può risparmiare tempo, denaro e stress. Prenotando online si ha la garanzia di avere un posto auto sicuro e vicino alla destinazione.

Alcune strutture prevedono la possibilità di pagare direttamente in parcheggio. Se desideri usufruire di questa opzione scegli il tuo parcheggio tra quelli con l’etichetta Paga in parcheggio.

Puoi ottenere un rimborso in tutti i casi in cui tu abbia deciso di rinunciare al parcheggio e abbia annullato la prenotazione entro 24 ore prima dell’orario di arrivo previsto in struttura. Una volta ricevuta la tua richiesta di rimborso, il nostro Customer Care provvederà a esaminarla. Qualora la richiesta sia stata inviata almeno 24 ore prima dell’inizio della prenotazione, verranno attivate le pratiche di rimborso e ti verrà recapitata un’email di conferma. L’importo tornerà disponibile in 5- 10 giorni lavorativi (a seconda del circuito di pagamento) sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.

Servizi aggiuntivi

Con la navetta gratuita puoi parcheggiare e recarti dal parcheggio al terminal in pochi minuti, a stress e a costo zero! Ecco come: guida fino alla struttura e posteggia il tuo veicolo al sicuro. Se previsto, consegna le chiavi dell’auto al personale del parcheggio, che la controllerà e la parcheggerà per te. Dopo un veloce check-in, lo staff del parcheggio ti accompagnerà in pochi minuti in navetta al terminal. Ti invitiamo a leggere le informazioni specifiche relative alla singola struttura nella scheda parcheggio di riferimento e a considerare un intervallo di tempo più ampio per gli spostamenti in periodi di alta stagione e/o in occasione di traffico intenso. Al ritorno, recupera i bagagli, esci dal terminal e presentati di nuovo nel punto stabilito. Se richiesto, ricontatta in anticipo il gestore per informarlo del rientro, sempre dopo aver fatto i controlli di sicurezza. La navetta del parcheggio ti attenderà per riaccompagnarti in struttura dove, dopo un rapido checkout, potrai ritirare la tua auto.

Il Car Valet ti consente di guidare direttamente fino al terminal senza bisogno di recarti in struttura. Lì potrai lasciare la tua auto al personale incaricato che la condurrà in parcheggio al posto tuo. Circa 30 minuti prima di arrivare al terminal comunicalo allo staff della struttura. Un membro selezionato ti attenderà nel punto stabilito per ritirare la tua auto e condurla al sicuro in parcheggio. Appena possibile, avvisa la struttura del tuo rientro, sempre dopo aver fatto i controlli di sicurezza. Una volta ritirati i bagagli e uscito dal terminal, troverai lo staff del parcheggio ad attenderti, pronto per la riconsegna dell’auto.In entrambi i casi, contatta la struttura utilizzando i recapiti riportati sul mail di conferma prenotazione.

Con il Car Valet non pensi a niente, nemmeno a parcheggiare! Grazie a questo servizio esclusivo, infatti, potrai godere del massimo comfort e partire per il tuo viaggio senza il pensiero dell’auto.

ll Car Moving è il servizio Best Parking che ti permette di viaggiare quando si parte da un aeroporto e si arriva in un altro. Con il Car Moving raggiungi il parcheggio e consegna voucher e chiavi del tuo veicolo al check-in, verrai immediatamente accompagnato con la navetta presso il Terminal di partenza a pochi metri dall’ingresso. Durante la sosta la tua auto viene trasferita su strada da operatori professionisti e consegnata al parcheggio dell’aeroporto di rientro. Una volta atterrato quando sarai in prossimità dell’uscita, dopo aver fatto i controlli di sicurezza, contatta il parcheggio e segui le indicazioni per il rientro al parcheggio con la Navetta. Parti da un aeroporto e rientri in un altro? Scopri le strutture che offrono il servizio di transfer da una location all’altra e vivi il tuo viaggio in totale libertà.

Regole di sosta

Se la tua sosta dovesse durare di più, potrai pagare la differenza al tuo rientro, secondo le tariffe applicate.